Web Sponsor

Stadio Guido Angelini

Lo stadio guido angelini a chieti scalo

Lo Stadio Guido Angelini a Chieti è una perla incastonata nel cuore della città, una vera e propria culla di emozioni calcistiche che ha visto crescere generazioni di tifosi appassionati. Questo iconico stadio, intitolato al leggendario Guido Angelini, è il luogo in cui i sogni diventano realtà e le storie epiche del calcio prendono vita. Lo Stadio Angelini ha una capienza di ben 12.750 posti a sedere.

Lo stadio Guido Angelini di Chieti, intitolato allo storico presidente del Chieti calcio degli anni 60’ – 70’, è stato costruito nel 1969 nella parte nuova della città ed è stato inaugurato nel 1970 con una partita amichevole di grande prestigio (arbitrata dall’arbitro Concetto Lo Bello) contro il Milan, il tutto con una cornice di circa 10.000 spettatori in festa. Lo stadio Angelini è dotato di una pista di atletica.

In precedenza il Chieti calcio disputava le proprie gare casalinghe al vecchio stadio della Civitella in pieno centro cittadino.

Una Storia di Glorie e Passione

Lo Stadio Guido Angelini non è solo un luogo, ma una parte intrinseca dell’identità di Chieti, un luogo in cui la passione per il calcio si fonde con la storia e il futuro. Un simbolo di orgoglio e determinazione, questo stadio incarna lo spirito indomito del calcio italiano, celebrando la bellezza eterna di questo sport amato.

Lo Stadio Guido Angelini è situato in Viale Abruzzo, snc – 66100 – Chieti Scalo (CH)